LA NOSTRA SOLUZIONE

ADIfacile è un software gestionale che facilita il lavoro delle imprese e delle cooperative che si occupano di assistenza domiciliare.

ADIfacile agevola i processi di pianificazione, gestione delle risorse e rendicontazione, garantendo massima sicurezza al fine di migliorare il servizio assistenziale.
È un’interfaccia web semplice ed intuitiva, completa di app mobile compatibile con Android o IoS.

A chi si rivolge

È la soluzione ideale per le attività di assistenza sociale, sanitaria, socio-sanitaria educativa: cooperative socio-assistenziali, centri diurni, case famiglia, servizi alternativi di educazione, enti territoriali, agenzie di infermieri, OSS, badanti e caregiver.

Caratteristiche e Vantaggi

ADIfacile è progettato per digitalizzare e automatizzare tutte le fasi operative dell’AD e le attività di rendicontazione e back office, al fine di ottimizzare i processi di pianificazione e coordinamento di tutte le persone coinvolte nell’organizzazione.

ADIfacile è innovativo e sicuro. Un software gestionale che facilita il lavoro e il passaggio delle informazioni tra amministratori, coordinatori e operatori:

    • l’aggiornamento in tempo reale permette una pianificazione ottimale ed efficiente in grado di gestire facilmente gli imprevisti;
    • agevola le attività degli operatori che possono conoscere la situazione clinica degli utenti che assistono, pregresso, condizione corrente, interventi effettuati e da effettuare;
    • il back office consente di gestire la rendicontazione e la gestione dei documenti in maniera facile e veloce.
Funzionalità
  • Calendario – Gestione del carico di lavoro generale.
    Gli amministratori possono in qualsiasi momento visualizzare, creare o modificare il carico di lavoro di tutti gli operatori.

 

  • CalendarioGestione del carico di lavoro per operatore.
    Gli operatori possono visualizzare in maniera chiara tutti gli appuntamenti della settimana.

 

  • Anagrafica Utente
    Le anagrafiche degli utenti contengono: dati degli assistiti, riferimenti di parenti o caregiver, note, dettagli particolari e allegati come immagini e documenti.

 

  • Archivio documenti 
    L’archivio integrato permette di conservare e scambiare documenti digitali (pdf, immagini, referti, contratti, fogli firma etc.) tra operatori, back office e assistiti.
    I documenti possono essere inoltre classificati secondo i livelli di sensibilità delle informazioni previsti dal GDPR e l’accesso alle informazioni viene regolato da parametri personalizzati.

 

  • Time TrackingTracciamento dei tempi di lavoro.
    Possibilità di registrazione della durata effettiva di un appuntamento e i km percorsi per il viaggio e per il trasporto.

 

  • Geolocalizzazione (opzionale)
    L’operatore può all’inizio e alla fine dell’appuntamento dichiarare la sua posizione che viene salvata nello storico.
    L’operatore può all’inizio e alla fine dell’appuntamento dichiarare la sua posizione che viene salvata nello storico.
  • Gestione commesse
    Le commesse associano affidamenti e contratti di lavoro a clienti specifici e ad appuntamenti/attività. Attraverso questa funzionalità è possibile monitorare il monte ore, il budget previsto e differenziare il costo delle prestazioni erogate nonché tenere traccia delle fatture già emesse.

 

  • Rendicontazione
    Possibilità di creazione di report specifici per ogni funzionalità disponibile.

 

  • Sicurezza 
    Tutti i dati vengono protetti tramite cifratura, autenticazione a due fattori, codice di sblocco dell’app mobile e gestione autorizzata dei dispositivi.