ADIFACILE CAREGIVER: l’estensione dell’app di ADIfacile che aiuta i caregiver

Lug 25, 2023News

Sono tra i 7 e 12 milioni i #caregiver in Italia (dati ISTAT 2023), figure fondamentali nell’assistenza domiciliare soprattutto in un paese come il nostro caratterizzato da un invecchiamento generale della popolazione.
Ma chi è il caregiver?
Con questo termine si fa riferimento a tutti quei familiari che si prendono cura dei loro congiunti disabili e/o ammalati con tutto ciò che questo comporta. Lo stress emotivo e psicologico è di forte impatto su queste figure, che dedicano gran parte del tempo all’assistenza del proprio caro. ADI, cooperative e agenzie sicuramente facilitano il lavoro del caregiver nella cura del paziente sollevandolo per qualche ora dalla pressione emotiva che genera il dover costantemente prendersi cura del proprio familiare.
D’altro canto, l’impegno che le strutture e le aziende socio assistenziali devono garantire, oltre quello della massima professionalità, è quello della #trasparenza, principio fondamentale per far sì che si instauri e solidifichi il rapporto di fiducia tra caregiver e chi si prende cura del paziente.
È qui che nasce ADIfacile Caregiver, l’estenzione dell’applicazione di ADifacile che entra in aiuto delle cooperative a favore dei caregiver. L’app offre ai caregiver la possibilità uno storico sugli interventi del proprio caro e una pianificazione ottimale per la gestione delle proprie attività, sollevandolo da stress e burnout.
ADifacile Caregiver è un valore aggiunto per tutte quelle Aziende Socio-Assistenziali, cooperative e agenzie che già si sono affidati alla professionalità e all’efficenza di ADifacile.
Ci prendiamo cura di chi dà valore alla vita. È per questo che siamo costantemente alla ricerca di qualsiasi tipo di soluzione che possa facilitare il lavoro di chi opera nell’ambito dell’assistenza