E’ una problematica critica per tutte le aziende. E con ADIFacile, il software per l’assistenza domiciliare diamo ai nostri clienti uno strumento per lottare contro questa criticità.

Sfortunatamente capita che uno dei nostri dipendenti risulti positivo al virus Covid-19, e sappiamo tutti cosa comporta: quarantena per la risorsa, ricerca di tutte quelle persone che sono state in contatto, e quarantena precauzionale anche per loro. E se non si ha la certezza di che contatti siano realmente avvenuti? Allora tutte le risorse devono fermarsi.
Con le conseguenze che questo comporta: discontinuità nei servizi, diminuzione della produttività, trovare uno o più sostituti per il periodo necessario.

Contact Tracing Assistenza Domiciliare

Per i nostri clienti, che erogano servizi di assistenza domiciliare, lo scenario è ancora più delicato.
I clienti sono per lo più persone anziane, hanno delle patologie che li rendono più fragili e sono i soggetti più a rischio quando contraggono il virus.
Gli operatori sono costantemente esposti, si muovono di domicilio in domicilio e nonostante l’attenzione e l’utilizzo di DPI e precauzioni, a volte entrano in contatto con un contagiato.

Per rintracciare tutte le persone con cui l’operatore è entrato in contatto, puoi utilizzare la funzionalità di ADIfacile Contact Tracing.

Scopri la funzionalità cliccando 👉 QUI.